L'amore
- Vijaya Riccio
- 3 mar 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Mi sono mai innamorata? No, non credo di essere mai riuscita a provare amore incondizionato per una persona che non fosse la mia famiglia o i miei amici. Vi chiederete come sia possibile che non abbia mai provato quella 'scossa'; vi confesso che anche io ne sono allibita. A volte penso che forse sia più la paura di perdere chi ho davanti che mi impedisce di connettermi alla sua anima. Riconosco che la mia giovane età sia probabilmente uno dei tanti motivi per cui ancora non ne percepisco il bisogno. Ecco... 21 anni si hanno una sola volta.
Innamorarsi è la cosa più facile e difficile allo stesso tempo.
L'amore, un concetto che nella sua semplicità rivela il caos più totale. Eppure, io credo di essere sempre partita dal caos...
Per tanto tempo ho pensato che non essere riuscita ad amare ed essere amata fosse un mio fallimento, che forse la storia di 'Rose e Jack' non sarebbe mai accaduta nella mia vita... E se non accadesse mai?... È una delle tante domande che mi tormentano la notte. Poi però mi rendo conto che non si deve amare per forza qualcuno per stare bene. Siamo cresciuti con l'idea che amare una persona fosse la strada per la felicità, che fosse giusto trovare una 'stabilità' fin da subito, progettando tutto senza essere partecipi veramente della propria vita. A volte penso che sia invece giusto godersi i propri spazi, fare esperienza, sentirsi liberi di dire che non si ha sempre bisogno di includere qualcuno, soprattutto per chi come me sente ancora il futuro come un progetto. Forse è vero che l'amore porti alla felicità, ma per adesso non provo vergogna nel dirvi che trovo la solitudine spesso una libertà.
Comments